Caffè Nuts
Un caffè completo, di gran corpo. Profumo di frutta a guscio e frutta matura, gusto di cioccolato, caramello e vaniglia. Un caffè tutto nostro, di cui garantiamo una trasparenza unica nel settore. Potete verificare e tracciare, tramite QRCODE, la filiera ecosolidale dalle piantagioni Sudamericane, Etiopi o asiatiche, fino alla tazzina. Due miscele che nascono da coltivazioni monorigine, combinate da uno dei migliori torrefattori del nostro paese
Dalla piantagione alla torrefazione
Caffè Arabica, coltivato in Etiopia, raccolto a mano dai contadini della zona fino ad un’altezza di 1900 metri. I chicchi sono estratti artigianalmente e seccati al sole per tre giorni. La torrefazione tutta italiana, ogni giorno trasforma i chicchi verdi del caffè crudo in miscele complesse dai ricchi aromi.
la griglia di partenza
La forza del
Private Label
Con l’obbiettivo di dare autorevolezza ed identità al marchio, Nuts Italia ha deciso di creare delle private label sui prodotti facilmente riferibili al brand e che potessero creare visibilità anche fuori dagli store, per consumo extra store o domestico.
Sono stati quindi definiti accordi in tal senso in primis con il fornitore di caffè, realizzando un packaging distintivo dell’etichetta Nuts, il relativo merchandising come tazze ed accessori vari oltre ai formati per il consumo a casa: Caffè macinato in latte da 250gr; capsule da caffè e macchina da casa con marchio Nuts.
​
Lo stesso è stato fatto per l’acqua, con un brick personalizzato che se consumato fuori dallo store diventa veicolo del marchio.